WILDERNESS LIFE SUPPORT (RLS)
CORSI
Corso di Primo Soccorso in Aree Remote (RLS)
Wilderness Life Support
Le attività all'aperto stanno diventando sempre più popolari in tutto il mondo. La natura offre agli avventurieri un'arena bella e stimolante in cui fare escursioni, sciare, percorrere fiumi, immersioni subacquee, arrampicarsi, andare in bicicletta e molto altro ancora. Tuttavia, lesioni e malattie sono comuni nelle aree remote. Alcune malattie sono persino uniche all'esterno. L'entusiasmo e la crescente accessibilità delle attività all'aperto attraggono un gran numero di partecipanti, molti dei quali hanno poco o nessun background, per non parlare di esperienza nella natura in senso stretto. Alcune di queste persone hanno già condizioni mediche preesistenti. Molti portano più zelo che preparazione e idoneità all'attività prescelta, mettendosi così chiaramente a rischio.
I nostri corsi di pronto intervento Wilderness Life Support e Basic Wilderness Life Support (BWLS) sono progettati per persone senza formazione medica precedente che intendono viaggiare e ricrearsi in ambienti naturali.
Wilderness Life Support (WLS) è un corso di primo soccorso in aree remote progettato per fornire a un individuo una conoscenza di base della medicina in aree remote e le competenze di base per curare le lesioni e le malattie più comuni riscontrate in queste aree. Questo programma è adatto a guide professionali e altre persone non mediche che desiderano una conoscenza più approfondita della medicina in ambienti naturali.
Date e luogo di svolgimento
Il corso verrà svolto presso lo studio clinica Ago della Bilancia Via Panicali 11, 60122 Pesaro (PU) |
Modulo di iscrizione